Filiera dell’uovo

ALIMENTAZIONE

Un aspetto molto importante della nostra attività sta nel rigoroso controllo di tutta la filiera produttiva. A partire dalla scelta dei cereali impiegati nell’alimentazione, i quali vengono poi miscelati con integratori, vitamine e sali minerali, per assicurare una dieta completa ed equilibrata.

ALLEVAMENTI

Accurata selezione dei pulcini sino allo svezzamento, periodo in cui gli animali vengono trasferiti in appositi locali dove ha inizio il ciclo produttivo vero e proprio, ovvero la deposizione delle uova.

Gli allevamenti per la produzione delle uova, sia a terra che in batteria, sono il nostro orgoglio. Gli allevatori vengono selezionati con criteri, quali la serietà dimostrata in decenni di gestione e la capacità di effettuare investimenti, fornendoci impianti all’avanguardia che ci permettano di operare in ambienti salubri e sicuri, ottenendo così uova sane, pulite ed integre.

Allevamenti alternativi, più attenti al benessere degli animali, che offrono maggiore spazio alle galline le quali sono libere di muoversi e razzolare.

SGUSCIATURA

Prima dell’immissione nel processo produttivo le uova sono sottoposte ad analisi a campione, secondo metodiche interne testate e riconosciute dagli enti preposti al controllo. Il processo di sgusciatura avviene attraverso attrezzature che provvedono alla rottura ed alla separazione del guscio dalle parti liquide singolarmente uno ad uno.

PASTORIZZAZIONE

La pastorizzazione si sviluppa tramite un processo controllato di innalzamento e repentino abbassamento della temperatura, necessario a contenere il livello batterico e garantire l’assenza di salmonella e altri patogeni.

DISIDRATAZIONE

Vera e propria punta di diamante di tutta la filiera è l’innovativo stabilimento di produzione di uova in polvere. Sito a San Carlo di Cesena (FC) a meno di un chilometro dall’uscita della Superstrada E45, è stato concepito per rispondere ai più elevati requisiti di efficienza, qualità e garanzia di igiene.

Torna in alto

Per accedere è necessario essere registrati. Se ancora non lo hai fatto puoi registrarti a questo LINK