
Nella filosofia Fiordì, la qualità si basa su tre pilastri fondamentali:
- Sicurezza alimentare
- Tracciabilità della materia prima
- Capacità di fornire valore aggiunto al prodotto

A supporto del sistema e quale metodo di valutazione dei fornitori, effettuiamo analisi a campione sulla materia prima in arrivo e sul prodotto finito, avvalendoci a tale scopo sia del laboratorio di analisi interno che di uno esterno accreditato SINAL-ACCREDIA. Selezioniamo quindi i nostri allevatori e fornitori secondo procedure molto restrittive, audit e solo dietro accettazione di nostri capitolati vengono autorizzati a fornirci la materia prima che verrà puntualmente analizzata e tracciata.

Oltre ai parametri chimico-fisico-microbiologici, testiamo le qualità organolettiche delle materie prime ottenute, realizzando ed assaggiando internamente prodotti finiti, al fine di assicurare il più elevato e costante standard di trasformazione.

Solo al termine di questa serie di controlli apponiamo la nostra etichetta sui prodotti, fonti di proteine nobili di altissimo valore biologico, dalle innumerevoli proprietà naturali (emulsionanti, pigmentanti, montanti, aromatizzanti ecc..), ai quali abbiamo saputo aggiungere valori altrettanto importanti quali la sicurezza sanitaria, la stabilità, la facilità di gestione e conservazione.